Marta D’Alia

Marta D'alia

Marta D’Alia ha ottenuto la laurea triennale in Scienza Politiche e Relazioni Internazionali nel 2007 presso l’Università degli Studi di Palermo, in Italia.
Successivamente, ha studiato a Bologna dove ha conseguito la laurea specialistica in Culture e Diritti Umani all’Università di Bologna nel 2009.
Dopo aver seguito una formazione in diritto internazionale dei diritti umani a Strasburgo in Francia presso l’Istituto Internazionale dei Diritti Umani René Cassin, nel 2010 ha ottenuto un Master di II livello in Diritto Internazionale Umanitario e Diritti Umani nei conflitti armati, presso l’Accademia del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani a Ginevra in Svizzera.
Svolge diverse esperienze lavorative per due anni presso i Tribunali Internazionali (Corte Penale Internazionale, e il Tribunale per il Libano) a L’Aia in Olanda come assistente giuridico in diversi casi concernenti il Congo, la Repubblica Centrafricana e il Libano.
Da due anni, lavora per la MhD Consulting come assistente giuridico nell’attività di promozione degli investimenti delle imprese italiane in Costa d’Avorio e in tutta l’Africa dell’Ovest.
Scrive per la rivista giuridica di Amnesty International sezione Sicilia di social corporate responsibility.

Inserito in Collaboratori, Comitato Tecnico.