Servizi

 
 

Formazione

Il Centro di Documentazione Peter Benenson sviluppa ogni anno parecchi progetti di formazione e aggiornamento sui diritti umani, rivolti a tutte le scuole di ogni ordine e grado e ai professionisti impegnati nei più svariati settori. Per richiedere informazioni e contattare i nostri esperti in Educazione ai Diritti Umani, fai click sul pulsante sottostante e compila l'apposito modulo: aspettiamo solo te!

Consultazione e Prestiti

All'interno delle nostre sale è possibile consultare più di 1500 monografie, 400 collane, periodici, riviste in abbonamento, documenti di provenienza Amnistiana e un discreto numero di documenti in formato elettronico. In emeroteca potrai dare un'occhiata a film e documentari o ascoltare musica e file audio.

Dare uno sguardo al patrimonio della Biblioteca e chiedere in prestito libri o riviste, poi, è facilissimo: facendo click sul pulsante sottostante potrai verificare subito la disponibilità dei testi, fare ricerche per parole chiave, autore ed editore e prenotare ciò di cui hai bisogno comodamente da casa. Ovviamente potrai fare tutto questo anche raggiungendoci al Centro, in Via Benedetto d'acquisto n.30.

Voci

"Voci", la newsletter del Centro di Documentazione Peter Benenson, è online: gratuitamente! Scarica pagine interattive ricche di approfondimenti, commenti, foto e tanto altro, dai uno sguardo ai profili dei membri del Comitato Tecnico e mandaci i tuoi suggerimenti. Per non perdere neanche un numero, lascia la tua mail nell'apposito box: in questo modo potrai tenerti sempre aggiornato sui diritti umani nel mondo!