Vincenzo Fazio

Il Prof. Vincenzo Fazio è docente di Economia della Cultura presso l’Università di Palermo.
Laureatosi in Economia presso l’Università di Palermo con il massimo dei voti e lode nel 1962, ha quindi percorso tutta la carriera universitaria: Assistente ordinario di Economia Politica nel 1964, Libero Docente di principi di economia politica nel 1969, titolare della cattedra di Economia Applicata nel 1980, Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo negli 1984/1990.
Successivamente è stato Direttore dell’Istituto di Economia Politica “F. Ferrara” della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo (dal 1988 al 2001) e Direttore del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e finanziarie dell’Università di Palermo dalla costituzione (2001) al 2009.
È inoltre dal 1967 Consulente giudiziario del Tribunale di Palermo per le valutazioni aziendali, di danni patrimoniali ed erariali e dal 1965 Revisore dei conti, componente e presidente di collegi sindacali di società per azioni, di fondazioni e di istituzioni pubbliche territoriali.

Inserito in Collaboratori, Comitato Tecnico.